Le nostre allieve dell’OF20 linea3 Ta2 (indirizzo estetica di Taranto), protagoniste di un pittoresco esperimento, estremamente efficace, durante la formazione internazionale tenuta a Roma lo scorso 25-27 Maggio.
Ai microfoni di
Radio Cittadella raccontiamo qualche dettaglio in piรน grazie all’intervista realizzata da
Anรจt .
Il progetto FAKE ha come obiettivo promuovere lโequitร e lโinclusione facilitando lโaccesso consapevole e critico ai media, ai contenuti sociali e digitali, ai giovani con difficoltร di apprendimento, agli adulti scarsamente qualificati, ai giovani con scarso rendimento scolastico, allโabbandono scolastico precoce e ai NEET, contro la manipolazione e la disinformazione;
Contrastare il razzismo, lโerrata percezione e la falsa rappresentazione di migranti, rifugiati, discendenti di famiglie di migranti, persone appartenenti a una minoranza nazionale o โetnicaโ e difficoltร di inclusione culturale, affrontare fake news, fenomeno del โcoronaracismoโ e โpost-veritร โ sui social media;
Promuovere la cittadinanza attiva contro la manipolazione e la disinformazione, soprattutto sui contenuti educativi, scientifici e culturali, durante unโemergenza pandemica e oltre.
๐ฃ๐ฟ๐ผ๐ด๐ฒ๐๐๐ผ ๐๐๐ฟ๐ผ๐ฝ๐ฒ๐ผ “๐๐๐๐” – ๐๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ณ๐ฎ๐ธ๐ฒ ๐ป๐ฒ๐๐ ๐ฒ ๐๐ถ๐ผ๐น๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐๐๐ถ ๐๐ผ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น ๐บ๐ฒ๐ฑ๐ถ๐ฎ Our students protagonists of a colorful experiment, extremely effective, during the international training held in Rome last 25-27 May. To the microphones of Radio Cittadella we tell some more details thanks to the interview conducted by Anรจt. The FAKE project aims to promote equity and inclusion by facilitating conscious and critical access to media, social and digital content, young people with learning difficulties, low-skilled adults, young people with low academic performance, all ” early school leaving and NEETs, against manipulation and disinformation; Countering racism, the misperception and false representation of migrants, refugees, descendants of migrant families, people belonging to a national or “ethnic” minority and difficulties of cultural inclusion, addressing fake news, the phenomenon of “coronary heart” and ” post-truth “on social media; Promote active citizenship against manipulation and disinformation, especially on educational, scientific and cultural content, during a pandemic emergency and beyond.