


Papa Francesco
Ricorre oggi la giornata nazionale delle vittime di COVID – 19.
Proprio un anno fa, l’Italia viveva l’inizio di una cosa inaspettata, inattesa, assolutamente incomprensibile. Da quel giorno tante cose sono passate, canti al balcone, lacrime, solitudini e ansie ma a partire proprio da quei giorni si sono contate anche tante vittime.
L’Italia ha pagato un numero altissimo di nostri concittadini deceduti a causa del Covid – 19, se ne sono andati 2.978 uomini e donne solo nel 2020.
Ne ne sono andate via, storie, amori, pensieri, contributi, carezze che il virus ha strappato alla loro esistenza.
A loro va il nostro ricordo oggi in questa giornata che le Istituzioni Italiane hanno voluto dedicare proprio a tutti coloro che hanno perso la vita con questo terribile virus.
A noi non resta che pregare per loro e impegnarci nelle misure di distanziamento e prevenzione, affinché sempre meno persone possano essere attaccate da questo nuovo nemico dell’umanità.


