The Blog

LC_invito inaugurazione

Finalmente è tempo di inaugurazione! Parte “PIANO TERRA, un luogo dove fioriscono talenti”

Un luogo dove fioriscono TALENTI

L’associazione PraticaMENTE CIOFS APS, insieme ai diversi partners del progetto e l’Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto e creduto in questa iniziativa, è lieta di annunciare l’inaugurazione ufficiale di “PIANO TERRA, un luogo dove fioriscono talenti”.

L’appuntamento per tutti è per Lunedì 11 aprile 2022, ore 19:00 in via Martiri delle Foibe, 29 per restituire alla città uno spazio finalmente fruibile, bello, aperto, accogliente, multifunzionale.

“Piano Terra” è un progetto vincitore del bando Luoghi Comuni, Vincitore Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Partecipare a questo bando ha permesso a PraticaMENTE CIOFS A.P.S., di rigenerare uno spazio pubblico sottoutilizzato del Comune di Ruvo di Puglia.

Piano Terra è il risultato di un grande processo di partecipazione di giovani, adulti e studenti, di tante ore trascorse a sognare, progettare e realizzare.

Rappresenta la sintesi di tante visioni, stili ed esperienze.

Lunedì presentiamo “Piano Terra” alla città, e racconteremo in che modo intendiamo farlo diventare punto di riferimento di un’intera comunità.

Per gli allievi e formatori del CIOFS/FP Puglia (partner del progetto) è il Ristorante Didattico, luogo più adatto per mettere in pratica quanto appreso, ma anche esperienza concreta di Impresa Formativa, in cui gli eventi sono gestiti con piena responsabilità in tutte le fasi del processo, dalla progettazione alla comunicazione, alla realizzazione e somministrazione.

Ma oltre agli eventi gastronomici ci saranno eventi di animazione socio-culturale che coinvolgeranno altri partners di progetto e vedranno i cittadini coinvolti in prima persona, promuovendo partecipazione e senso di comunità. 

Insomma Piano Terra è il risultato di tutti e vuole essere il luogo in cui i talenti di tutti, soprattutto dei più giovani, possano veramente fiorire.

VI ASPETTIAMO