Il percorso prevede le seguenti tematiche:
UC 1655 – analisi del mercato di riferimento
MODULI:
Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso 10 ORE
Internet per le aziende: numeri e opportunità 10 ORE
Web e brand reputation 20 ORE
Il marketing non convenzionale 10 ORE
Laboratorio tecnico della durata di 20 ore
UC 1656 – configurazione di un’offerta di prodotti/servizi
MODULI:
Elementi di un piano di comunicazione online: e nuove regole del marketing 10 ORE
Principi e strumenti di social media marketing 15 ORE
Advertising e creatività al tempo dei social network 10 ORE
Email marketing 5 ORE
Search marketing 5 ORE
Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing 5 ORE
Laboratorio tecnico della durata di 20 ore
UC 1657 – posizionamento del prodotto/servizio all’interno del segmento di mercato identificato
MODULI:
Cenni di organizzazione aziendale 10 ORE
Analisi di mercato e della concorrenza 10 ORE
Politiche di marketing applicabili ai diversi prodotti attraverso i social media 10
Politiche di prezzo e canali distributivi 10 ore
Laboratorio tecnico della durata di 20 ore
Corso interamente in presenza, riservato ai giovani idonei al programma Garanzia Giovani.