


La stazione radio supportata dalla Commissione Europea Euradio propone tirocini da settembre a febbraio e da febbraio a giugno per imparare a lavorare con una esperienza sul campo.
Gli stage, che si svolgeranno nella sede di Nantes, dureranno cinque mesi e avranno l’obiettivo di creare una vera e propria squadra di esperti della comunicazione/giornalisti all’interno della stazione radio.
Si svilupperanno e profondiranno temi relativi all’utilizzo della radio, dal parlare al microfono, alla conduzione di un’intervista, al montaggio di una registrazione audio ed altro ancora.
I candidati devono avere un’ottima conoscenza della lingua francese ed una preparazione maturata nell’ambito del giornalismo, delle scienze politiche e delle materie europee.
Occorre essere interessati a fare una esperienza formativa nell’ambito dei New European Media ed è richiesto inoltre il possesso di una accordo di apprendimento per i tirocini.
E’ prevista una coperura economica mensile di circa 500 euro. Per saperne di più e conoscere le modalità di presentazione della domanda cliccare qui.


