Locandina

L’ARTE DELLA PIZZA

Avviato

Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

L’ARTE DELLA PIZZA

l corso di 410 ore (strutturato su tre corsi: Base, Intermedio e Avanzato) permette agli aspiranti pizzaioli di approfondire la conoscenza delle materie prime e degli impasti classici sino a perfezionarsi nella scoperta di farine speciali e ingredienti di prima qualità per preparare pizze gourmet e condividere gusti sempre nuovi.

CORSO BASE 

CORSO INTERMEDIO - 140h

CORSO AVANZATO - 70h

Maggiori Informazioni

Il corso di 410 ore (strutturato su tre corsi: Base, Intermedio e Avanzato) permette agli aspiranti pizzaioli di approfondire la conoscenza delle materie prime e degli impasti classici sino a perfezionarsi nella scoperta di farine speciali e ingredienti di prima qualità per preparare pizze gourmet e condividere gusti sempre nuovi.

CORSO BASE 

Il corso base fornisce elementi di scienze dell’alimentazione, approfondimenti della normativa di settore e nozioni tecniche di vendita. I corsisti hanno la possibilità di cimentarsi, in un laboratorio artigianale attrezzato, con procedure tecniche di amalgama e di impasto degli ingredienti, mettendo a confronto diversi metodi di limitazione valutandone in maniera critica differenze pregi.

Ore totali 200: Laboratorio 120h – Teoria 80h

Riservato ai giovani under 30 che non studiano e non lavorano, iscritti al programma Garanzia Giovani.

 CORSO INTERMEDIO

Passo intermedio prevede l’introduzione allo studio delle tecniche di organizzazione del reparto pizzeria e di team working per giungere all’applicazione diretta in laboratorio di tecniche di preparazione della pizza. I corsisti hanno la possibilità di applicare ricette tradizionali ed impasti con farine speciali per rispondere alle richieste della clientela sempre più esigente.

Ore totali 140: Laboratorio 100h – Teoria 40h

Riservato ai giovani under 30 che non studiano e non lavorano, iscritti al programma Garanzia Giovani.

 CORSO AVANZATO

Nel corso avanzato, attraverso lo studio di criteri di dosaggio scelta degli ingredienti e modalità di controllo della pasta lievitata, i corsisti hanno l’opportunità di migliorare la propria manualità e padroneggiare tempi di lavorazione e cottura ottimale del prodotto per ottenere raffinate pizze gourmet.

Ore totali 70: Laboratorio 60h – Teoria 10h

Riservato ai giovani under 30 che non studiano e non lavorano, iscritti al programma Garanzia Giovani.



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab