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Inglese per le aziende innovative 2 – Garanzia Giovani

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Inglese per le aziende innovative 2 – Garanzia Giovani

 

Durata: 140 ore

Indennità di frequenza:

fino a 280 €

Descrizione

Figura professionale:

La risorsa che matura queste competenze linguistiche avanzate si inserisce in un contesto di figure professionali che hanno relazioni con il pubblico e la clientela o i fornitori. E’ in grado di relazionarsi in modo naturale in lingua inglese sia nel proprio ambito lavorativo per le attività formali nonché nelle conversazioni informali conoscendo le principali formule di interazione e convivialità. Tale figura può rappresentare un valido supporto per le aziende che sono già avviate nelle attività d’internazionalizzazione, assolvendo a compiti come la gestione dei rapporti con la clientela estera, le rappresentanze istituzionali in fiere internazionali oppure nei contesti ricettivi operare in totale autonomia nell’accoglienza e gestione delle esigenze dei turisti stranieri. La competenza dell’inglese avanzata è volano di crescita e consolidamento del posizionamento per le aziende innovative il cui personale deve relazionarsi con i mercati esteri o con centri di ricerca e sviluppo localizzati in paesi esteri. RAL media annua di settore in Europa: € 65.000

Programma – svolto totalmente in FAD senza l’ausilio di attività di laboratorio

    • Strutture grammaticali e lettura:
      • Strutture di base del sistema linguistico Inglese. Elementi di fonetica e fonologia, grammatica e sintassi
      • Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario tecnicocommerciale.
      • Strutture Grammaticali della lingua Inglese:
    • Il nome, l’aggettivo, gli articoli, gli aggettivi e i pronomi dimostrativi, i possessivi, i numerali, i pronomi personali soggetto e complemento, i pronomi interrogativi, le principali preposizioni di tempo e luogo. Past Simple. Past Progressive. Present Perfect. Present Perfect Progressive. Present Progressive as Future. Be Going to + Infinitive. Will + Infinitive. Present Simple as Future + Conditionals, First and Second.
      • Tecniche e abilità di lettura della lingua Inglese:
    • Lettura per contenuti. Ricerca di informazioni specifiche e lettura per i dettagli. Lettura e trasferimento di informazioni. Comprensione dell’opinione e scopo dello scrivente. Interpretazione delle informazioni visive. Lettura per sintesi, inferenza e significato globale. Comprensione del vocabolario e della grammatica in un testo breve.
    • Scrittura in lingua inglese:
      • Corrispondenze e relazioni: scrivere e leggere documenti di lavoro, email, report e altra corrispondenza.
      • Tecniche e abilità di scrittura.
      • Scrivere per il lavoro: rivedere le informazioni di partenza, rimuovere le connotazioni emotive, esercitarsi nel business writing.
      • Scrivere un breve documento professionale. Scrivere un messaggio che contenga determinate informazioni. Scrivere testi di corrispondenza. Scrivere in modo persuasivo. Scrivere un: curriculum vitae, testo di sintesi, una relazione, un progetto, un business plan, un resoconto, un’offerta commerciale.
    • Ascolto e conversazione in lingua inglese:
      • Funzioni comunicative: salutare, ringraziare, dare informazioni su sé stessi, dare informazioni sulla propria famiglia, chiedere e dire l’ora, localizzare posti, persone, cose, esprimere possesso, esprimere le proprie preferenze, raccontare le proprie abitudini quotidiane aree lessicali.
      • Telefonate, riunioni, accoglienza del cliente, sales activity: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà.
      • Tecniche e abilità di ascolto: ascoltare informazioni specifiche in conversazioni brevi e lunghe e monologhi, ascoltare il senso e il significato dettagliato e identificare gli atteggiamenti e le opinioni degli oratori. Comunicazione con clienti e colleghi, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese.
      • Casistica: riferimento alle situazioni lavorative reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare). Inglese per il lavoro in azienda. Inglese per partecipare a riunioni di lavoro e public speaking. Affrontare un colloquio di lavoro in inglese. Simulazione di: business presentations, meeting, situazioni sociali, incontri d’affari, customer service, rapporti di lavoro con colleghi e superiori, con domande e risposte.

Riservato a utenti di età compresa dai 17 ai 30 anni (non compiuti) che non studiano e non lavorano.



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