Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

WTW – Assistente familiare – Ruvo
16 Nov 16

WTW – Assistente familiare – Ruvo

Con lo slogan “E’ tempo di rilanciarsi e riscattarsi per rientrare nel mondo del lavoro” , il corso del programma Welfare to Work di “Assistente Familiare” partito il 3 novembre presso la sede di Ruvo di Puglia, sta entrando nel vivo del tema.

Ad oggi ha raggiunto un ottimo livello di soddisfazione da parte dei corsisti che si sono ritrovati a mettersi in gioco di fronte a manichini, garze e tecniche di sollevamento del paziente.

In aula i corsisti, percettori di ammortizzazione sociali e disoccupati dalle città limitrofe, inviati dai Centri per l’impiego di riferimento, sono alle prese con moduli didattici relativi alle discipline caratterizzanti quali: l’orientamento nel contesto familiare, la relazione d’aiuto e comunicazione, l’assistenza l’igiene personale e domestica e alla preparazione-assunzione dei cibi; la prevenzione dei rischi e sicurezza in ambito domestico.

Il percorso formativo dunque rappresenta un’opportunità,  che i corsisti hanno compreso e non possono perdere, per ritornare nel mondo del lavoro con nuove conoscenze e con una motivazione più elevata.

Per conoscere il programma Welfare to Work



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab