Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

Un’ora con il CrazyProf – ospite Alessandro Gerbino
08 Feb 21

Un’ora con il CrazyProf – ospite Alessandro Gerbino

Continua l‘avventura del Crazy Prof. Anche questa settimana avremo un’ora di approfondimento con il Crazyprof ed un ospite d’eccezione: Alessandro Gerbino.

Alessandro è un artigiano, che è riuscito realizzare il suo mio sogno di bambino facendolo diventare una botterà meravigliosa di legno e amore: Affini d’Arte.

Esperto in arte ha studiato all’Università del Salento ma non ha mai abbandonato il suo sogno di creare con uno dei più cari materiali al nostro territorio: il legno. . E così, dopo tanto studio e passione ha aperto il suo “posto speciale“: Affini d’arte, dove il suo sogno è diventato realtà ma, allo stesso tempo, con la sua maestria fa sognare i bambini.

Infatti Alessandro è un Toy designer, arte antica e forse un pò dimenticata, attraverso diverse tecniche tra cui la tarsia e il traforo crea giocattoli per bambini dal sapore antico ma che riescono ad ammaliare grandi e piccini. 

Alessandro costruisce giocattoli in legno della tradizione salentina, giocattoli in legno a movimento manuale di intrattenimento e giochi didattici Montessori e con il suo laboratorio: Affini d’arte e’ presente in progetti scolastici e presso associazioni del territorio.

Appuntamento da non perder Venerdì 12 dalle ore 17:0 alle 18:00.

Per partecipare basta compilare il modulo QUI  e nella mattinata di venerdì vi verrà inviata una mail con l’indirizzo della Conference MEET in cui incontreremo in diretta Alessandro Gerbino e il suo sogno realizzato.

Video: https://youtu.be/B_oEaAgzeDI 



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab