Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

Si chiude il corso di Stilista 3.0 a Ruvo di Puglia
11 Feb 21

Si chiude il corso di Stilista 3.0 a Ruvo di Puglia

Si è concluso ieri con gli esami di qualifica il percorso Stilista 3.0 finanziato dalla Regione Puglia in seno all’Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari” ed erogato presso la nostra sede di Ruvo di Puglia.

Il progetto si è dimostrato altamente innovativo ed ha visto 15 giovani stilisti destreggiarsi nella difficile quanto creativa arte della Moda. Sviluppando tutte le fasi di ideazione, design e messa in produzione di un capo moda i giovani hanno potuto acquisire concrete competenze di assoluta richiesta da parte del mondo del lavoro.

La vita di questo progetto è stata caratterizzata dalle difficoltà sopraggiunte con il Covid – 19 ma questo non ha impedito ai nostri fashion designer di provarsi in creazioni classiche ma anche ardite, grazie ad un accompagnamento professionale ed attento dei docenti e di tutta l’equipe della sede di Ruvo di Puglia.

La Commissione Regionale ha dato il suo plauso alla preparazione degli allievi che hanno sostenuto l’esami in presenza secondo le più rigide prescrizioni anti Covid e ha rivelato che il progetto ha già sortito i suoi effetti registrando che già due allieve hanno spiccato il volo: una verso al prestigiosa Accademia di Venezia e l’altra verso un lavoro nel settore di altissimo profilo.

Questo progetto è stata una sfida vinta del CIOFS/FP – Puglia e tutti noi ci auguriamo che possano al più presto uscire nuovi bandi in cui poter dare vita ai sogni di professionalizzazione di tantissimi giovani.

Per ora, un grande in bocca al lupo a tutti i qualificati.



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab