Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

OF/2016 – OPERATORE DEL BENESSERE – Avvio attività
13 Feb 17

OF/2016 – OPERATORE DEL BENESSERE – Avvio attività

Corso Operatore del Benessere – Ind. Acconciatura

Codice Corso OF16-TA-02

Avvio attività corsuale

Ha preso il via il 13 febbraio 2017 presso la sede operativa di Martina Franca del Ciofs/Fp Puglia, il corso per “Operatore del Benessere Ind. Acconciatura – OF16-TA-02”.

Il progetto formativo, rivolto in favore di 18 destinatari, rientra nell’ambito dell’offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale della Regione Puglia che, insieme alla Unione Europea e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finanzia il progetto.

Il corso prevede il rilascio della qualifica di “Operatore del Benessere Ind. Acconciatura” e intende formare un professionista capace di realizzare servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare.

Il progetto prevede, altresì, il rilascio della certificazione linguistica LCCI e della certificazione informatica ECDL.

Il percorso è articolato in 3.200 ore di cui 2.600 ore di formazione frontale e 600 ore di stage che si svolgeranno presso primarie aziende operanti nel settore dell’acconciatura.

 



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab