Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

In Puglia si potrà ripartire con i tirocini
22 Mag 20

In Puglia si potrà ripartire con i tirocini

“In Puglia potranno riprendere anche le attività di tirocinio extracurriculare anche nell’ambito del programma Garanzia Giovani, nel rispetto degli obblighi di sicurezza e delle disposizioni e delle linee guida previste per i dipendenti del corrispondente comparto lavorativo“, così l’assessore al Lavoro, alla Formazione e all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo.

Il Presidente Michele Emiliano ha firmato l’ordinanza con cui si soddisfano le richieste delle migliaia di giovani pugliesi impegnati in tirocini extracurriculari, come  quelli di Garanzia Giovani, che sono stati sospesi causa Covid-19 solo per tutelare la salute delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi e nel rispetto delle disposizioni nazionali.

Le imprese ospitanti, dovranno applicare ai tirocinanti gli stessi protocolli di sicurezza definiti a livello nazionale e regionale, previsti per il settore e il luogo di lavoro dove si realizza l’attività formativa prevista dal progetto di tirocinio.

Ma la ripresa non sarà immediata. Allo stato attuale dobbiamo attendere l’Atto Dirigenziale Regionale che formalizzerà le linee guida per la ripartenza sotto l’aspetto amministrativo – gestionale. 

I giovani del CIOFS/FP-Puglia e tutte le aziende partner sono felicissimi di ricominciare e di dare un contributo alla rinascita della nostra stupenda regione. 



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab