Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

Evento di premiazione AICA
12 Feb 19

Evento di premiazione AICA

Si terrà il 21 febbraio 2019 presso la sede del CIOFS/FP – Puglia di Ruvo di Puglia in Corso Antonio Jatta, 19 la premiazione del Concorso Nazionale – Progetti digitali – IeFP, indetto da AICA con il patrocinio del Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico. 

Alla presenza dell’ Ass. Formazione e Lavoro – Regione Puglia – Sebastiano Leo, del Presidente AICA – Giovanni Adorni,  della Dirigente Sezione F.P. Regione Puglia – Anna LOBOSCO  e dell’ Ass. Istruzione, Cultura e Sport – Comune di Ruvo di Puglia – Monica Filograno, verranno premiati i giovani allievi dei centri di formazione CIOFS/FP-Puglia di Martina Franca (TA) e Ruvo di Puglia (BA) e quelli dell’Ist. di F.P. della Fondazione Le Constatine di Lecce. 

Il concorso che aveva quale obiettivo quello di FAVORIRE lo sviluppo di competenze per l’approccio alle ICT, puntando su un coinvolgimento degli studenti per permettere il passaggio da un ruolo solo ricettivo, ad un ruolo attivo nella costruzione della conoscenza, nell’esplorazione della realtà, nella riflessività e da questa ad un saper agire consapevole e contestualizzato nei confronti delle ICT oltre che quello di PROMUOVERE percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie per favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani, ha avuto un grandissimo successo a livello nazionale.

Il bando finalizzato ad incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani attraverso le competizioni sull’uso delle nuove tecnologie ha visto nelle giovani leve pugliesi un vero e proprio livello d’eccellenza tanto che due gruppi della nostra regione hanno vinto il premio e due sono stati insigniti della menzione speciale di merito.

In dettaglio il premio è stato vinto dal:

  • CIOFS/FP-Puglia – sede di Ruvo di Puglia, con il progetto: Cultural Virtual Tour
  • CIOFS/FP-Puglia – sede di Martina Franca, con il progetto: Hair Garage Virtual Tour

mentre è stata conferita menzione speciale agli allievi:

  • della Fondazione Le Costantine (Lecce), con il progetto:  A cuoco lento
  • del CIOFS/FP-Puglia – sede di Martina Franca, con il progetto: “Esto visibile Parlare” – Questo visibile parlare

L’evento si concluderà con un delizioso Light lunch preparato dagli allievi del Corso IeFP – Op. della ristorazione: ind. preparazione pasti che si sta svolgendo presso la sede di Ruvo di Puglia e che è l’ultimo di una lunga tradizione del centro ruvese nel campo della ristorazione.

Scarica la Brochure dell’evento: Brochure Progetti Digitali



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab