Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

Dalla formazione all’apprendistato: le esperienze che cambiano la vita
16 Nov 16

Dalla formazione all’apprendistato: le esperienze che cambiano la vita

La mia storia con il Ciofs/FP di Ruvo è iniziata nel 2002 con il corso triennale “Operatore Informatico di Supporto”, tante competenze e conoscenze in campo informatico che mi hanno spinta poi a conseguire pure il diploma presso l’ITC Tannoia di Corato. ” – così Anna Marelli, ex allieva di 27 anni, racconta le sue esperienze formative che l’hanno portata oggi a fidarsi del nostro ente e a seguire il percorso con Garanzia Giovani alla ricerca di un impiego per il futuro.

________________________________________________________

“Successivamente la mia passione per la cucina e la pasticceria, in particolare, mi ha portata nuovamente al Ciofs/FP dove ho conseguito la qualifica di “Pasticcere” e ho compreso di poter cercare lavoro anche in questo settore che mi rende molto energica e creativa. Per cui, dopo una serie di esperienze di stage presso diverse pasticcerie del territorio, che mi hanno confermato la motivazione in questo campo,  ho avviato il percorso formativo e lavorativo con il programma Garanzia Giovani, nell’ATS: LET’S WORK 2GETHER.”, partecipando al percorso formativo di “Gestione Risorse Umane” di 70 ore sempre presso il Ciofs/FP di Ruvo, in attesa di un inserimento lavorativo.  Finalmente l’11 maggio, dopo un primo colloquio di inserimento presso Medifood – Amori di Puglia Distribuzione di piatti pronti tipici pugliesi, ha avuto inizio il mio tirocinio terminato poi l’ 11 novembre con tante aspettative.

________________________________________________________

A partire dal 28 novembre il suo tirocinio si trasformerà in contratto di apprendistato professionalizzante, dove sarà affiancata dal tutor che l’ha seguita durante tutto il percorso di tirocinio, il quale metterà in risalto le doti della ragazza conosciuta e stimata fin’ora.



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab