Social Media Marketing & Digital Branding
Descrizione
Descrizione
La risorsa umana che si dota di competenze specifiche sugli strumenti ed i linguaggi del social media marketing nonché del digital branding ha la possibilità di ricoprire mansioni ormai imprescindibili nelle aziende. Curare con costanza i profili social e definire una strategia di marketing vincente, associando ad essa un’attenta azione di branding può permettere anche alla più piccola realtà produttiva di conquistare importanti quote di mercato per migliorare le proprie performance. Un social media manager si deve occupare della definizione delle strategie operative operando in simbiosi con la dirigenza. Individua i social network su cui lavorare, ne determina i contenuti, declinandoli da quelli generali stabiliti per il digital branding dell’impresa, monitorando poi i risultati ed applicando modifiche correttive della strategia durante l’applicazione della stessa. RAL media annua di settore in Europa: € 35.000
Programma – Svolto Totalmente In FAD Senza L’ausilio Di Attività Di Laboratorio
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- Analisi del mercato di riferimento:
- Principali metodologie della ricerca di mercato
- Internet per le aziende: numeri e opportunità
- Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso Digital branding
- Web e brand reputation Principi relativi al ciclo di vita del prodotto (leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità)
- Teorie del marketing
- Il marketing non convenzionale
- Qualità del servizio nei processi marketingvendite
- Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi:
- Elementi di un piano di comunicazione online: e nuove regole del marketing
- Principi e strumenti di social media marketing
- Advertising e creatività al tempo dei social network
- – Email marketing
- Search marketing
- Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing
- Metodologie e strumenti di benchmarking
- Elementi di organizzazione aziendale
- Principi relativi al ciclo di vita del prodotto
- Qualità del servizio nei processi marketingvendite
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Riservato A Utenti Di Età Compresa Dai 17 Ai 30 Anni (Non Compiuti) Che Non Studiano E Non Lavorano.