Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

Bandi e Avvisi

Progetto pilota “EUROPA DELLE DIVERSITÀ”
30 Nov 16

Progetto pilota “EUROPA DELLE DIVERSITÀ”

La Commissione Europea, nell’ambito del programma “Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza”, ha indetto un bando finalizzato alla realizzazione del progetto pilota “Europa delle diversità”.

 

L’obiettivo del progetto è promuovere concretamente l’ideale espresso dal motto dell’Unione Europea Unita nella diversità. Attraverso questo progetto si opererà perché i cittadini dell’UE che vivono in area caratterizzate da multiculturalismo e multilinguismo, o dove le minoranze sono particolarmente soggette a discriminazione, abbiano la possibilità di comprendere reciprocamente culture, lingue e identità.

———————————————————————————————————

Le attività finanziate saranno: 

  • conferenze, seminari, workshop, attività di formazione su come preservare l’unicità dell’Europa delle diversità promuovendone al contempo l’unità;
  • lo scambio di buone pratiche sulla lotta alla discriminazione e sulla promozione della diversità a livello locale e regionale; 
  • l’individuazione e il contrasto a pratiche discriminatorie a livello locale e regionale e la promozione della comprensione e del dialogo tra popolazione maggioritaria e minoranze.

———————————————————————————————————

Scadenza28 febbraio 2017

Contributo per singolo progetto: sovvenzione compresa tra 150.000 e 250.000 euro (cofinanziamento UE fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto).

Beneficiari: I beneficiari devono essere enti pubblici e organizzazioni private con sede in uno dei Paesi UE, nonché organizzazioni internazionali. Se l’applicant di progetto è un’organizzazione privata, deve essere di natura no-profit.

———————————————————————————————————

Sito web (in inglese):

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/rec/topics/rec-rppi-eudi-ag-2016.html



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Alkimialab