Locandina

PASS IMPRESE

Candidature in Corso

Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

PASS IMPRESE

La Regione Puglia pone particolare attenzione alla formazione delle risorse aziendali.

Il  CIOFS/FP-Puglia, quale Ente di Formazione accreditato dalla Regione Puglia, può proporre ad aziende di piccola, media a grande dimensione opportunità di sviluppo e crescita competitiva grazie a una formazione specifica, anche disegnata e progettata ad hoc per soddisfare le diversificate esigenze del mondo imprenditoriale del nostro territorio.


PASS IMPRESE

L'avviso intende promuovere l’utilizzo di voucher aziendali, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette, principalmente, a manager ed imprenditori.
Con tale iniziativa la Regione Puglia intende finanziare non già percorsi formativi di più o meno lunga durata destinati ad una pluralità omogenea di discenti, ma garantire l’accesso a processi formativi mirati.
Per le sue caratteristiche, infatti, il voucher consentirà all’impresa di identificare obiettivi di crescita delle risorse umane, diversificando i processi formativi secondo le singole professionalità presenti nel contesto produttivo e relativi obiettivi di apprendimento.


DESTINATARI

Saranno destinatari dei voucher aziendali tutti i soggetti:

-titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
-titolari e soci di impresa artigiana;
-soci di società in nome collettivo;
-soci accomandatari di una società in accomandita semplice;
-soci di società semplice;

d’ora in poi sinteticamente individuati come “imprenditori” iscritti presso la CCIAA all’atto della candidatura.

Saranno, altresì, destinatari del presento intervento, purché occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale, i lavoratori dipendenti ancorché destinatari di ammortizzatori sociali non¬ché i soci delle imprese di capitale (società s.r.l., S.p.A., S.a.p.a, cooperativa, consortile) iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa.


FINANZIAMENTO

Ogni azienda potrà richiedere max 5 voucher del valore massimo di € 3500 (€ 5000 nel caso di dirigenti o soci aziendali) per coprire il 70% delle spese di formazione di altrettanti suoi dipendenti che vogliono seguire corsi di formazione altamente specilizzanti o definiti ad hoc per le esigenze aziendali.

Maggiori Informazioni

 

Il nostro ente rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento o incontro al fine di supportare le aziende nel delicato momento di necessario sviluppo che esse attraversano.

Saremo lieti di trovare, con voi, le migliori soluzioni per la vostra formazione e per la crescita della competitività delle vostre aziende.


Info:

CIOFS/FP-Puglia
Uff. Progettazione e Ricerca
Via Umbria, 162 – Taranto (c/o Istituto Maria Ausiliatrice)
Tel. +39 099 7360611 



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Web Agency srl