Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

SAMSUNG DISTRICT – ESPERIENZA ENTUSIASMANTE!
27 Mar 17

SAMSUNG DISTRICT – ESPERIENZA ENTUSIASMANTE!

Esperienza entusiasmante per due allieve del Ciofs/fp-Puglia del corso “Operatore della ristorazione” cod. OF15-BA-03 di Ruvo di Puglia e per la loro tutor al SAMSUNG DISTRICT di Milano dove hanno partecipato ad un Workshop sulla realtà virtuale. Solo la fantasia sembrava rappresentare l’unico limite!

“Siamo entrati in un appartamento, e ne abbiamo esplorato tutti gli ambienti.
Abbiamo avuto l’impressione “reale” di trovarci li, la cura di ogni dettaglio è impressionante. Le terme romane, i grattacieli di Dubhai, il fondo marino e i suoi abitanti…
Abbiamo anche fatto un giro sulle montagne a bordo di un deltaplano, la sensazione che si prova è di totale immersività. Ci si dimentica di dove ci si trova e si diventa partecipi di una nuova avventura!”

Immaginate come  possa essere interessante portare questa nuova tecnologia al servizio della formazione!
Le esperienze che si possono simulare sono tantissime e incredibilmente efficaci, con un potenziale enorme ancora tutto da scoprire.

Il Ciofs/fp  vuole essere parte di questo processo di innovazione, e sta attivando nuove collaborazioni con la Samsung.

______________

Nella stessa intensa giornata Milanese sono stati presentati i risultati del progetto realizzato con CREMIT “Tecnologie per la Formazione”.  Il progetto di formazione, diretto dal Prof. Pier Cesare Rivoltella, presidente del CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano, che ha previsto l’accompagnamento dei formatori nella sperimentazione della tecnologia digitale entrata nel corso di “Operatore della ristorazione” cod. OF15-BA-03 di Ruvo di Puglia  grazie a un accordo di partnership con Samsung, Monti & Russo Digital e Tekfarm.



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Web Agency srl