Newsletter

Rimani informato sulle ultime attività

News

Altri linguaggi multimediali per gli allievi del progetto OF/2016
13 Mar 17

Altri linguaggi multimediali per gli allievi del progetto OF/2016

Il Laboratorio Altri Linguaggi multimediali, inserito all’interno del corso per Operatore della Ristorazione OF/16, ha preso il via pochi giorni fa presso il centro di Formazione Professionale CIOFS/FP-Puglia di Ruvo di Puglia.

Il corso ha l’obiettivo di comprendere ed utilizzare le nuove tecnologie, e i social ad esse associate, per raccontare le realtà presenti sul territorio. Dopo una breve presentazione del corso e un’indagine conoscitiva relativa all’uso di internet e dei social network, i ragazzi hanno potuto provare sul campo quanto spiegato in aula.

Durante le prime lezioni sul campo (visite guidate presso l’associazione Tra dire e Fare e La Capagrossa Coworking) gli studenti del primo anno hanno imparato ad usare in maniera differente i contenuti multimediali prodotti con smartphone e tablet.

Ogni giorno conoscono nuove realtà del territorio e documentano attraverso foto e video quanto visto; i file vengono poi raccolti e pubblicati sul profilo Facebook, Formazione Professionale Ruvo, e sul profilo Instagram, OF16CiofsRuvo, creato appositamente per questo Laboratorio.

I ragazzi inoltre hanno la possibilità di realizzare, affiancati da professionisti del settore, video-interviste ai protagonisti delle attività socio-culturali del paese.

Al termine del percorso formativo i ragazzi realizzeranno un documentario finale che verrà presentato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e  il Forum Giovani del Comune di Ruvo di Puglia.

__________________________________________



Copyright © CIOFS/FP-Puglia

Powered by: Web Agency srl